La Flotta

La nostra flotta propone modelli di elicotteri affidabili e confortevoli: Agusta A 109 C, Bell 206 JR II, Ecureuil AS 350 ,Robinson R22 e R44.

La sicurezza dei nostri mezzi è la nostra priorità , volando sempre e solo nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza.

AUGUSTA A 109

L’AgustaWestland AW109 (in precedenza A109) è un elicottero multiruolo a otto posti biturbina, progettato in Italia da Agusta (confluita nel 2000 nella AgustaWestland) e commercializzato a partire dagli anni settanta.

L’A109 in versione civile è disponibile nelle varianti Power, Élite con allestimenti di pregio e Grand con cabina allungata.

E’ il mezzo ideale per spostamenti a corto e medio raggio in completo confort e velocità.

BELL 206 JET II

L’Agusta-Bell 206A è un elicottero leggero monoturbina a cinque posti in configurazione standard. Il rotore principale è del tipo bipala, semirigido, con mozzo montato a sospensione a bilanciere provvisto di pale metalliche.

Le ridotte dimensioni di questo mezzo e la sua maneggevolezza e praticità di guida permettono un elevato comfort durante gli spostamenti.

Questa tipologia di elicottero è ideale a fini di voli turistici e panoramici.

ECUREUIL AS 350

AS350 Écureuil, è un elicottero leggero utility monomotore turbina, progettato dalla società francese Aérospatiale divenuta parte del gruppo Eurocopter dal gennaio 1992. Ne esiste una versione per il mercato USA, motorizzata con una turbina Lycoming e commercializzata con il nome AStar.

Questa tipologia di elicottero è solitamente impiegata per voli turistici, trasporto passeggeri e lavoro aereo

ROBINSON R 22

L’R-22 è un elicottero leggero dotato di un rotore a due pale semirigide e di un rotore di coda anch’esso a due pale. La struttura è realizzata in tubi saldati in acciaio al cromo-molibdeno sulla quale anteriormente è montata una cabina di pilotaggio a due posti affiancati in fibra di vetro ed alluminio dotata di un’ampia finestratura in plexiglas.

Posteriormente invece la trave di coda, gli stabilizzatori orizzontali e verticali sono costruiti interamente in alluminio.

Questa tipologia di elicottero è ideale per voli scuola

ROBINSON R 44

L’R44 è elicottero leggero dotato di un rotore a due pale semirigide e di un rotore controrotante in coda anch’esso a due pale.
La struttura è realizzata in tubi saldati in acciaio al cromo-molibdeno sulla quale anteriormente è montata una cabina di pilotaggio a quattro posti affiancati su due file, realizzata in fibra di vetro ed alluminio dotata di un’ampia finestratura in plexiglas.

La versione normalmente prodotta prevede di pattini di atterraggio o in alternativa due galleggianti per le versioni idro.